Informazioni generali

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/2/2009, 19:33

Advanced Member

Group:
Founder
Posts:
2,235
Location:
Hokkaido

Status:


image


To-LOVE-Ru -Trouble- (To LOVEる -とらぶる- To LOVE Ru -Toraburu-) è un manga giapponese scritto da Hasemi Saki ed illustrato da Kentaro Yabuki, creatore di Black Cat. La serie è pubblicata settimanalmente nel Weekly Shōnen Jump, con la quale ha superato i 100 capitoli pubblicati per 9 Tankōbon attuali.

Trama
La storia ruota attorno a Rito Yuuki, uno studente delle superiori che non riesce a confessare il suo amore per la ragazza dei suoi sogni, Haruna Sairenji. Un giorno, tornando a casa, trova nella sua vasca da bagno una misteriosa ragazza tutta nuda, comparsa dal nulla.
Il suo nome è Lala e proviene dal pianeta Deviluke, dove lei è l'erede al trono. Suo padre vuole che torni sul suo pianeta così che possa sposare uno degli spasimanti, ma lei decide che vuole, al contrario, sposarsi con Rito e rimanere così sulla Terra. Al capitano Zastin è stato ordinato di riportare Lala e di combattere contro Rito. Egli riporta all'imperatore che Rito avrebbe l'intenzione di sposare Lala, dopo aver udito Rito dire che il matrimonio è un qualcosa di impossibile a meno che non lo si faccia con la persona amata (Rito in quel momento cercava di difendersi dai loro attacchi, ma Zastin e Lala hanno pensato che stesse al contrario cercando di difendere Lala).
Con questa frase, Lala si innamora follemente di Rito e decide di doverlo assolutamente sposare. Suo padre decide che, se Rito è in grado di proteggere Lala e di tenerla al suo fianco, allora può rimanere con lei, ma se Rito non è in grado di proteggerla, il padre di Lala ucciderà Rito e distruggerà la Terra.
Diversi mesi dopo, il padre di Lala viene sulla Terra per dire che Rito è stato ufficialmente scelto come futuro marito di sua figlia, ma Lala rifiuta di sposare Rito, perché ha notato che il ragazzo ama qualcun'altra. Decide di cancellare le memorie riguardanti lei e la sua venuta sulla Terra con una sua invenzione, chiamata Bye Bye Memory-kun, così che potesse cominciare di nuovo tutto dal principio. Comunque, mentre il giorno successivo aspettava di fronte la scuola, scopre che la sua invenzione non ha funzionato e tutti ancora si ricordano di lei. Ora, Lala, Rito e tutti i loro compagni iniziano il nuovo anno, il secondo nella scuola superiore.

Personaggi
Rito Yuuki (結城リト Yūki Rito)
É uno studente delle superiori quindicenne innamorato di Haruna Sairenji. Suo padre è un mangaka molto famoso, ed è completamente diverso da Rito, sia caratterialmente che fisicamente. La madre di Rito è invece una fashion design ed a causa del suo lavoro è spesso via da casa. Rito faceva parte della squadra di calcio nella scuola elementare, ma la lasciò perché doveva aiutare costantemente suo padre con i manga. Secondo sua sorella minore, Mikan, Rito è "bravo nelle piccole cose inutili". Durante il corso della storia, Rito mostra sempre maggiori attenzioni per Lala, in quanto la ragazza mostra sempre più caratteristiche comuni alle giovani ragazze terrestri. Tuttavia, il giovane rimane sempre fedelmente innamorato di Haruna Sairenji.

Lala Satalin Deviluke (ララ・サタリン・デビルーク Rara Satarin Debirūku?)
É la principessa di Deviluke, scappata da casa perché non voleva sposarsi. Usa un numero infinito di oggetti da lei ideati e costruiti. All'inizio fingeva di amare Rito per evitare di sposarsi con degli estranei, ma alla fine si innamora profondamente di lui, tanto da proporgli più volte un vero matrimonio. Ha una coda sulla schiena, molto sensibile.

Haruna Sairenji (西連寺春菜 Sairenji Haruna?)
É una compagna di scuola di Rito. Più volte durante la storia ha dimostrato di provare gli stessi sentimenti che prova Rito per lei, dichiarando però di non voler confessare al ragazzo il suo amore a causa dell'amicizia nata tra lei e Lala. Vive con sua sorella maggiore ed il loro cane Maron, un boston terrier, in un piccolo appartamento ed ha una profonda paura dei fantasmi e di tutto ciò che riguarda il sovrannaturale.

Manga
Durante il manga fanno la loro comparsa molti diversi personaggi, che si rivelano essere sia terrestri che alieni: di questi ultimi, la maggior parte sono degli spasimanti che cercano di ottenere la mano di Lala in matrimonio. Naturalmente non tutti sono personaggi centrali della serie, ma alcuni di loro ricoprono solo un ruolo marginale all'interno della serie.
Fino a maggio 2008 sono stati rilasciati 9 tankōbon con all'interno i capitoli della serie, con cadenza variabile tra la bimestralità e la trimestralità. Per il momento nessuna compagnia italiana ha annunciato l'acquisto dei diritti.

Anime
La serie ha iniziato la sua trasmissione il 3 aprile 2008 sulla rete giapponese TBS, la quale è anche una delle produttrici della serie, e detiene i diritti della trasmissione televisiva in anteprima per la regione di Kanto. Grazie ad altre stazioni televisive, la serie viene trasmessa a partire dalle settimane successive anche in altre regioni giapponesi, ed a partire dal 24 aprile, in prima tv nazionale.
La serie è il frutto della collaborazione tra la Shūeisha, che detiene anche i diritti della serie cartacea, tra lo studio XEBEC, che ne cura la versione animata, tra la Geneon Entertainment, che si occupa della distribuzione e la Avex entertainment, che ne cura le musiche.

Musiche
Sigla di apertura dell'anime: 「forever we can make it!」 dei THYME.
Sigla di chiusura dell'anime: Lucky tune (「ラッキーチューン」 Rakkī chūn) di Santos Anna, cantante dei Bon-Bon Blanco.

Episodi
La serie, composta di 26 episodi, è iniziata il 3 aprile 2008 in Giappone sulla rete televisiva TBS alle 26.00 di notte, equivalenti alle 02.00 del giorno successivo. Tra gli anime derivati dalle serie dello Shōnen Jump, è uno dei programmi trasmessi ad orario più tardo.
 
Web  Top
Nyuu-chan
view post Posted on 19/6/2009, 14:56




Kouta hai intenzione di uppare l'anime od il manga?
se nn hai nulla in contrario mi prendo questa "licenza" :P
 
Top
===$HAN£===
view post Posted on 30/3/2010, 18:42




bello bello davvero molto bello l'unica cosa che mi ha fatto innervosire è la mancanza di coraggio tra scegliere una delle due da parte di Rito.
 
Top
2 replies since 10/2/2009, 19:33   1564 views
  Share